“Gratis” e “illimitato” sono due parole alle quali da anni cercano di farci abituare per attirare la nostra attenzione di acquirenti “distratti”.
Ma ormai sappiamo bene che queste due parole non sono più molto attendibili e non stanno bene assieme.
Le attuali offerte presenti sul mercato propongono un primo periodo gratis (6 mesi – 1 anno) per poi chiedere un canone annuo. E le fatture “illimitate” sono comunque limitate da uno spazio (generalmente 1Gb). Il canone solitamente è legato allo spazio e quindi , considerando che con le fatture elettroniche spesso ci si trova ad inviare anche allegati (pdf più o meno pesanti), nel tempo si raggiunge il limite, dovendo pagare nuovamente.
Quindi il servizio conviene più a chi deve emettere poche fatture. Ma a questo punto la domanda è: conviene pagare un canone annuo per poche fatture?
Con ASCOM MULTISERVICE GROUP puoi scegliere di emettere le fatture in autonomia o di farle emettere a noi, ma in ogni caso il costo delle fatture è una tantum. E nel caso in cui tu emetta meno di 10 fatture l’anno, con il servizio FATTURAZIONE SINGOLA non hai nessun canone annuo da pagare.